Nel cuore di Ivrea, definita ‘Città Industriale del XX secolo’ dall’UNESCO, esercita la sua attività la ASD Nalboxe Boxing Club che ha dato vita nell’autunno del 2018 al Fight Village.
Il team Nalboxe, in ambito di educazione sportiva e difesa personale, utilizza il pugilato come leva positiva e preventiva contro ogni forma di violenza, bullismo e prevaricazione con l’intenzione di svolgere un ruolo attivo nel tessuto sociale raggiungendo attraverso lo sport ragazzi e adolescenti e accompagnandoli nel loro percorso di crescita e sviluppo.



1 ottobre 2019

Presentazione video 'Insieme contro il bullismo'

 È stato presentato il video realizzato in collaborazione con il liceo C. Botta a dimostrazione del lavoro svolto con gli oltre 2000 studenti che hanno partecipato al 'Progetto Curricolare Contro il Bullismo nelle Scuole' nell'A.S. 2018-2019 e al tempo stesso esplicativo rispetto agli obiettivi propri del progetto.

 

VEDI LA PHOTOGALLERY

VEDI IL VIDEO

23 gennaio 2019

Stage di MMA Brazilian jiu jitsu con Marco Cenicola

Si è svolto nella giornata di mercoledì 23 gennaio presso i locali della palestra Nalboxe lo stage di MMA, Jiu Jitsu e Brazilian Jiu Jitsu in continuità con il tradizionale incontro con il maestro istruttore, pluricampione Marco Cenicola.

La partecipazione allo stage si è aperta, nelle fasce orarie mattutine, ad alcuni gruppi di ragazzi delle scuole, che già aderiscono al progetto di Nalboxe ‘Difesa personale contro il bullismo’ come momento di approfondimento delle tecniche di difesa personale acquisite durante il corso.

Nel pomeriggio lo stage ha interessato gli adulti che vorranno cimentarsi in questa coinvolgente esperienza e sperimentare le tecniche di difesa personale che accomunano differenti discipline.

VEDI LA PHOTOGALLERY